Marco Frittella, giornalista e conduttore Rai, volto noto del Tg1, nonché direttore di Rai Libri, autore del libro “L’Oro d’Italia.
Dall’abbandono alla rinascita, viaggio nel paese che riscopre i suoi tesori (e la sua anima)”, in cui racconta, attraverso la voce di archeologi, manager, politici, storie dei recuperi degli straordinari beni culturali e artistici del nostro Paese, nonché la rinascita del nostro patrimonio artistico-culturale, grazie anche al lavoro dei volontari, alla nuova autonomia dei musei, alle eccellenze delle scuole di restauro e dei nuclei delle forze dell’ordine a tutela e salvaguardia dei nostri tesori dell’arte.
con Matteo Bassetti, Infettivologo e Direttore del reparto di Malattie Infettive all’Ospedale San Martino di Genova.
Ad inaugurare la seconda edizione di Vega Cultura, il noto infettivologo e scienziato Matteo Bassetti, con la presentazione del suo libro “Il mondo è dei microbi”,
un approfondimento sulle nuove e importanti sfide che spettano alla scienza e la medicina, ancora di più in questa fase post pandemica.
con Mariangela Pira, conduttrice e reporter Sky Tg24
Dopo il successo di critica e di pubblico riscosso durante gli incontri con Angelo Polimeno Bottai e Cristiana Pedersoli, tornano i cahier di Vega Cultura.
Il terzo appuntamento, tenutosi il 14 maggio, ha come protagonista Mariangela Pira che ha presentato il libro “Il mondo nuovo”. In questo coinvolgente volume, l’autrice spiega com’è cambiato e come cambierà il mondo dopo la crisi causata dal Covid-19 interpellando imprenditori, medici, ricercatori ed economisti per capire se la rotta tracciata dalla politica sia quella giusta o vada raddrizzata in modo che aziende e risparmiatori possano contribuire al cambiamento.
con Cristiana Pedersoli, figlia di Bud Spencer
“La condivisione come inclusione, la cultura come valore” è lo slogan della kermesse promossa dal Gruppo Marican e Vega Restaurant.
Il secondo appuntamento, tenutosi il 9 aprile, ha come protagonista Cristiana Pedersoli che ha presentato il libro “Bud, un gigante per papà”. Cristiana svela per la prima volta tanti aneddoti e curiosità dando la possibilità ai lettori di conoscere Bud Spencer anche nella sua veste privata.
Incroci letterari dal 26 Marzo 2022
Al via la kermesse socio-culturale promossa dal Gruppo Marican al Vega Restaurant. Con l’obiettivo di coniugare l’enogastronomia di qualità con la diffusione del concetto di cultura come momento di sana aggregazione, Vega Restaurant sabato 26 marzo 2022 ha inaugurato il ciclo di incontri Vega Cultura.
Il primo appuntamento con la presenza del giornalista Angelo Polimeno Bottai, già vicedirettore del Tg1, che ha presentato il libro “Alto Tradimento.
24 – 25 – 26 Novembre 2021
Mostra celebrativa dedicata a Diego Armando Maradona.
Il 24, 25 e 26 novembre, presso Vega Food, il Gruppo Marican ha ricordato Diego Armando Maradona a un anno dalla sua scomparsa, con la mostra celebrativa “A D10S … un anno dopo” ad ingresso gratuito.
Durante i tre giorni è stata allestita un’esposizione di cimeli appartenuti al più grande calciatore di tutti i tempi a cura del “Cammarota Antonio Museum” e del “Museo Vignati”.
Accedi con il tuo indirizzo email per ricevere notizie e aggiornamenti su eventi e promozioni.